Una cerimonia toccante quella dell’intitolazione a Federico Luzzi di un tratto di strada che si trova in una traversa laterale di Viale Santa Margherita ad Arezzo.
Federico Luzzi (1980-2008) tennista aretino.
La via, proprio vicino al circolo dove Federico ha mosso i primi passi, si è riempita di tanti amici che hanno voluto rendergli omaggio. Un mare di folla, quasi inattesa così numerosa, ha circondato le autorità preposte allo svelamento della lapide marmorea , il Consigliere Comunale Meri Stella Cornacchini, autrice della Mozione iniziale che ha mosso l’iter burocratico per l’intitolazione e l’Assessore Francesca Lucherini.
La potenza di un nome…….si muore e le persone care ricordano un volto, la voce, le foto, però poi, quello che rimane è il nome, ha detto Paola mamma di Federico, nel ringraziare tutti i presenti e i tantissimi che nei 15 anni dalla scomparsa del figlio hanno sostenuto la causa benefica di Associazione Fede Lux prima e di Ail Arezzo Federico Luzzi ODV poi.
Federico vive e vivrà sempre tra noi ❤️ grazie anche a mamma Paola e alla figlia Francesca che portano avanti l’Associazione Ail Arezzo, un grande dono per i malati e i loro familiari.