Cosa c’è dentro un uovo AIL? I sogni di tanti pazienti che lottano contro una leucemia, un linfoma e un mieloma. Aiutaci a realizzarli! Il 19, 20 e 21 marzo non potremo essere in piazza con i nostri gazebo Ail, come per oltre 10 anni ci avete trovato in ARezzo e provincia. Scegli ugualmente le nostre uova di Pasqua e sostieni la ricerca scientifica. Con il vostro contributo troveremo terapie sempre più efficaci contro i tumori del sangue.
Per prenotare il tuo uovo AIL chiama
Arezzo Francesca 334 2573300
Ponticino Silido 335 6464847
Casentino Paola 338 7725021
Valdichiana Paola 334 3334104
Valtiberina Merryll 334 3278797
Valdarno Simone 328 9015924

Potete trovare le uova solidali Ail 2021
Bar SONNY via Alfieri AREZZO
Farmacia S. MARCO via Romana AREZZO
Il Lenzuolo via Romana AREZZO
Paticceria Bruschi via di S. Domenico AREZZO

Siamo Alla Frutta PONTICINO
Fattoria di Rimaggio negozio PONTICINO

#maipiùsognispezzati
Ail Arezzo Federico Luzzi ODV, costituita nel 2009 e quindi operativa da oltre 10 anni nella nostra provincia, secondo una geniale intuizione del compianto Presidente nazionale Franco Mandelli, al pari delle altre 80 sezioni italiane, raccoglie fondi nel territorio e li investe per l’esclusivo vantaggio dei pazienti locali e delle strutture ospedaliere di competenza. Le donazioni liberali, la campagna uova di Pasqua Ail e la campagna Stelle di Natale Ail sono i 3 principali canali attraverso cui i nostri sostenitori ci aiutano a finanziare le attività che andiamo a specificare.
Fiore all’ occhiello dell’Associazione, dal 2011, sono l’ASSISTENZA MEDICA INFERMIERISTICA E PSICOLOGICA DOMICILIARE, esercitate da professionisti qualificati a sostegno di pazienti, loro familiari e infermieri del reparto di ematologia e Day Hospital dell’Ospedale San Donato. Per capire l’impegno di questa attività, basta dire che il capitolo di spesa nel 2017 è stato di 26.465,00 euro, nel 2018 di 40.506,00 euro con un incremento annuo che prosegue tuttora.
Altro sensibile capitolo di spesa sono i 40.000 euro annui per BORSE DI STUDIO A MEDICI SPECIALISTI IN EMATOLOGIA, finanziati da Ail a supporto del reparto.
Ogni anno fin dal 2011 Ail si è trovata a gestire il SOSTEGNO ECONOMICO A PAZIENTI ARETINI costretti a spostarsi per terapie ematologiche non erogabili ad Arezzo (vedi trapianti) rimborsando le spese sostenute comprese quelle dei familiari accompagnatori. A oggi oltre 30.000 euro sono stati destinati a questo.
Negli anni, su richiesta del Primario o segnalazione dei pazienti, abbiamo acquistato svariato materiale sia sanitario che non, per il miglioramento della degenza dei pazienti e anche in supporto al lavoro dei medici e degli infermieri. Computers, stampanti, televisori, letti speciali, poltrone per la somministrazione di chemioterapici, frigo per trasporto sangue, aste per flebo, carrelli e armadi porta medicinali, paraventi e separè per privacy, pulsiossimetri per una spesa che supera i 50.000 euro .
Ail Arezzo non dimentica la RICERCA SCIENTIFICA e l’aggiornamento del personale sanitario: 5000 euro annui sono destinati al progetto GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’ Adulto )e alla formazione degli infermieri.
In questo particolare anno 2020, in cui fra l’altro la raccolta fondi di Pasqua è saltata completamente causa COVID19, Ail si è prodigata per la comunità donando 7 termoscanner di ultima generazione ad alta tecnologia che sono donati ed installati al Ospedale San Donato (Ingresso e Pronto Soccorso), Centro Chirurgico Toscano, Ospedale Santa Margherita La Fratta, Ospedale di Bibbiena (ingresso e Pronto Soccorso), Casa di cura San Giuseppe e acquistando 3000 mascherine Pff2 e Pff3 che abbiamo destinato ai volontari delle vallate per le persone in difficoltà, per oltre 20.000 euro.
Tutto questo grazie al costante e appassionato lavoro di decine di fedeli volontari.

Il Presidente Dr. Marcello Bordiga